• Chi Siamo
  • Servizi Online
  • Consulenza
    • Consulenza Equitalia
    • Consulenza IMU – TARI
    • Consulenza Bancaria PMI
  • Contatti
  • Notizie
  •  
  • 0974 192 6621
  • info@trsconsulting.it
Richiedi Consulenza
  • Chi Siamo
  • Servizi Online
  • Consulenza
    • Consulenza Equitalia
    • Consulenza IMU – TARI
    • Consulenza Bancaria PMI
  • Contatti
  • Notizie
  •  

  • Chi Siamo
  • Servizi Online
  • Consulenza
    • Consulenza Equitalia
    • Consulenza IMU – TARI
    • Consulenza Bancaria PMI
  • Contatti
  • Notizie
  •  

Agevolazioni PMI  ·  Notizie

Portale della Ristorazione: gravi disservizi e sistemi in crash il 15 Dicembre

By redazione  Pubblicato il Dicembre 18, 2020


Migliaia di utenti hanno segnalato gravi disservizi ai sistemi informatici di Poste Italiane e Spid causando forti problematiche a tutti coloro che, il giorno 15 Dicembre, stavano presentando domanda di accesso al bonus ristoranti sul portale della ristorazione.

 

BONUS RISTORAZIONE PER CHI E QUALI PRODOTTI

Possono accedere al Bonus Ristorazione ristoranti, pizzerie, mense, servizi di catering, agriturismi e alberghi con somministrazione di cibo con il seguente CODICE ATECO PREVALENTE:
56.10.11 (ristorazione con somministrazione)
56.29.10 (mense)
56.29.20 (catering continuativo su base contrattuale)
56.10.12 (attività di ristorazione connesse alle aziende agricole)
56.21.00 (catering per eventi, banqueting)
55.10.00 (alberghi) limitatamente alle attività autorizzate alla somministrazione di cibo

Era possibile presentare le domande in due modi:

  • online, sul sito www.portaleristorazione.it
  • di persona, presso uno dei 12.809 uffici postali presenti sul territorio italiano
    I prodotti che rientravano nel fondo ristorazione sono tutti quelli acquistati con documentazione fiscale, a partire dal 14 agosto 2020 che provengono dalle filiere agricole e agroalimentari Made in Italy, inclusi:

-Prodotti vitivinicoli
-Pesca e acquacoltura
-Prodotti Dop e Igp
-Prodotti che valorizzano la materia prima del territorio

DISSERVIZI NELL’ULTIMO GIORNO UTILE PER LE DOMANDE

La beffa per i ristoratori arriva proprio il 15 Dicembre, giorno in cui tantissimi erano pronti per l’invio della domanda sul portale, dopo giornate dedicate alla corretta compilazione e al caricamento della documentazione necessaria. Disservizi generali di sistema e al “Portale della Ristorazione” che sono stati comunicati a poste italiane tramite i portali social. Su Twitter l’account ufficiale di Poste italiane risponde con un messaggio generico: “Ciao, ti informiamo che stiamo lavorando per risolvere la problematica il prima possibile. Grazie per la segnalazione”. Ma a tre giorni dall’accaduto ancora nessun comunicato ufficiale. Problematica segnalata subito da Federconsumatori “ Si stanno inoltre verificando problemi anche con la app PosteID per l’utilizzo dello SPID. Il malfunzionamento sta interessando tutte le zone d’Italia, con particolare concentrazione nelle grandi città. È probabile che Il down sia dovuto ad un problema tecnico analogo a quello che solo ieri ha bloccato i servizi Google ed è quindi ipotizzabile che sia risolvibile nel giro di qualche ora, tuttavia Poste Italiane sta mostrando, come peraltro già accaduto in altre occasioni, notevoli lacune informative. L’azienda non ha rilasciato comunicati né fornito alcuna indicazione sui canali ufficiali in merito ai disservizi in corso, impedendo così gli utenti di avere informazioni, anche di carattere generico, in merito ai tempi di riparazione. Si tratta di una criticità improvvisa e di vasta portata, che deve essere risolta con la massima tempestività, in merito alla quale non è però giustificabile la totale assenza di indicazioni ai clienti, peraltro in un periodo in cui i servizi online vengono utilizzati con particolare frequenza. Gli utenti hanno diritto a ricevere informazioni tempestive e corrette sui servizi offerti dall’azienda: esortiamo quindi Poste Italiane non solo ad intervenire quanto prima ma anche a comunicare le tempistiche, seppure indicative, di risoluzione e invitiamo gli utenti coinvolti alle nostre sedi presenti in tutta Italia per informazioni e assistenza”.

Ottieni la Visura Crif - Cr Banca d’Italia e scopri la tua affidabilità creditizia

Condividi:

domanda portale ristorazioneportale della ristorazioneproblemi portale della ristorazione

Articoli correlati


portale ristorazione come fare domada - trsconsulting
Agevolazioni PMI  ·  Notizie
Attivo il Portale della Ristorazione, ecco come fare domanda
Novembre 15, 2020
bonus ristorazione prodotti - trsconsulting
Agevolazioni PMI  ·  Notizie
Bonus Ristorazione: per quali prodotti il fondo perduto?
Novembre 16, 2020
domande bonus portlae ristorzione disservizi - trsconsulting
Notizie
Bonus Ristorazione: domande dal 15 Novembre 2020
Novembre 14, 2020

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*


TRS Consulting

Lo studio giuridico economico TRS CONSULTING è formato da giovani professionisti specializzati nell’ambito della difesa del contribuente, che mettono la propria competenza a disposizione di cittadini, imprese e professionisti al fine di pianificare una migliore risoluzione e/o ottimizzazione delle problematiche tributarie.

Note Legali

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Contattaci

Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it

Copyright 2020 TRS Consulting - P.IVA 05917970658
In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196) e europea (Regolamento europeo per la protezion 679/2016, GDPR), il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti. AccettaInformativa Cookie