Ismea concede mutui agevolati e contributi a fondo perduto fino al 35% per sostenere su tutto il territorio nazionale il ricambio generazionale (subentro) e lo sviluppo (ampliamento) delle imprese agricole a prevalente o totale partecipazione giovanile. Le domande potranno essere presentate a partire dal 30 Aprile 2021.
CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO
I mutui agevolati Ismea sono rivolti alle micro, piccole e medie imprese agricole organizzate sotto forma di ditta individuale o di società, composte da giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti, con i seguenti requisiti:
COSA FINANZIA
progetti di sviluppo o consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e della diversificazione del reddito agricolo, in particolare:
AGEVOLAZIONE E FONDO PERDUTO
L’art. 43-quater del cd. “Decreto semplificazioni” ha previsto che possono essere concesse, per l’INTERO TERRITORIO NAZIONALE, le seguenti agevolazioni: “mutui agevolati per gli investimenti, a un tasso pari a zero, di importo non superiore al 60 per cento della spesa ammissibile, nonché un contributo a fondo perduto fino al 35 per cento della spesa ammissibile.”
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it