Ismea concede mutui agevolati e contributi a fondo perduto fino al 35% per sostenere su tutto il territorio nazionale il ricambio generazionale (subentro) e lo sviluppo (ampliamento) delle imprese agricole a prevalente o totale partecipazione giovanile. Le domande potranno essere presentate a partire dal 30 Aprile 2021.
CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO
I mutui agevolati Ismea sono rivolti alle micro, piccole e medie imprese agricole organizzate sotto forma di ditta individuale o di società, composte da giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti, con i seguenti requisiti:
COSA FINANZIA
progetti di sviluppo o consolidamento nei settori della produzione agricola, della trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e della diversificazione del reddito agricolo, in particolare:
AGEVOLAZIONE E FONDO PERDUTO
L’art. 43-quater del cd. “Decreto semplificazioni” ha previsto che possono essere concesse, per l’INTERO TERRITORIO NAZIONALE, le seguenti agevolazioni: “mutui agevolati per gli investimenti, a un tasso pari a zero, di importo non superiore al 60 per cento della spesa ammissibile, nonché un contributo a fondo perduto fino al 35 per cento della spesa ammissibile.”
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
Lo studio giuridico economico TRS CONSULTING è formato da giovani professionisti specializzati nell’ambito della difesa del contribuente, che mettono la propria competenza a disposizione di cittadini, imprese e professionisti al fine di pianificare una migliore risoluzione e/o ottimizzazione delle problematiche tributarie.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it