Pubblicato un secondo elenco di beneficiari e non della Cambiale Agraria e della Pesca Ismea. Un elenco aggiornato rispetto al precedente, con inclusioni ed esclusioni per tutti coloro che hanno presentato la domanda entro il 13 Maggio 2020. Si dovrà, invece, attendere l’esito delle istruttorie per tutti gli operatori che hanno presentato domanda dal 14 al 20 Maggio, giorno di chiusura della piattaforma dedicata.
LA CAMBIALE AGRARIA E DELLA PESCA
La Cambiale Agraria Ismea è diretta ad assicurare liquidità per tutti i processi inerenti il ciclo produttivo. L’importo non può superare il 50 per cento dell’ammontare dei ricavi del soggetto beneficiario, come risultante dalla ultima dichiarazione fiscale presentata alla data di domanda del prestito, e comunque non superiore a 30 mila euro. Il tasso di interesse è pari a zero per tutta la durata del finanziamento.La durata del prestito è 5 anni, con 3 anni di preammortamento. La PMI rimborsa il finanziamento mediante un piano di ammortamento, composto da n.3 rate, scadenti rispettivamente a 36, 48 e 60 mesi dalla data di erogazione. Il finanziamento è erogato dopo la firma n.3 cambiali di importo e scadenza uguale a quella delle rate di ammortamento del prestito. In caso di società di capitali, la cambiale è firmata dal legale rappresentante, anche in proprio, a titolo di avallo. La cambiale agraria e la cambiale della pesca sono equiparate ad ogni effetto alla cambiale ordinaria.
L’erogazione avviene mediante accredito sul conto corrente indicato dalla PMI in sede di domanda. Il rimborso delle rate di finanziamento può avvenire esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a ISMEA
NUOVO ELENCO BENEFICIARI
Potete trovare il nuovo elenco dei beneficiari della Cambiale Agraria al seguente link.
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
Lo studio giuridico economico TRS CONSULTING è formato da giovani professionisti specializzati nell’ambito della difesa del contribuente, che mettono la propria competenza a disposizione di cittadini, imprese e professionisti al fine di pianificare una migliore risoluzione e/o ottimizzazione delle problematiche tributarie.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it