Il Mediocredito Centrale eroga finanziamenti agevolati con copertura del Fondo di Garanzia fino a 200.000 euro con “Chirofast”. Punti di forza verifica di fattibilità ed erogazione in tempi rapidissimi e interesse a tasso agevolato, per esigenze di liquidità, scorte ed investimenti.
REQUISITI CHIROFAST PMI
I requisiti per accedere ai finanziamenti agevolati del Mediocredito Centrale fino a 200.000 euro sono:
CARATTERISTICHE DEL PRESTITO
Chirofast permette di accedere in tempi rapidi a finanziamenti che variano dai 30.000 ai 200.000 euro. Il prestito può essere richiesto sia per esigenze di liquidità, scorte e investimenti ed essere rimborsato fino ad un massimo di 72 mesi.
FONDO DI GARANZIA
La stipula del finanziamento dovrà essere subordinata all’intervento diretto del Fondo di Garanzia per le piccole e
medie imprese regolato dall’art. 2 comma 100 lettera a) della legge 662/96, dall’art. 15 della legge 266/97, D.M.
248/99 dal Decreto del Ministro delle Attività Produttive e del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie del 20.6.2005 e dal Decreto del Ministero delle Attività Produttive del 23.9.2005.
La garanzia prestata dal Fondo di Garanzia per le PMI è rilasciata nella misura dell’80% dell’importo del finanziamento bancario.
TASSO DI INTERESSE: INDICIZZAZIONE E SPREAD
Euribor 1/3 mesi così determinato:
(a) per tasso Euribor si intende il tasso denominato “Euro Interbank Offered Rate” o “Euribor”, ovvero, in mancanza, pubblicato sul quotidiano Il Sole 24 Ore. Qualora la relativa pagina sia sostituita o il servizio cessi di essere disponibile alla Banca, la Banca, potrà indicare un’altra pagina o un altro servizio che pubblichi il tasso applicabile, rilevato alle ore 11.00 (undici);
(b) il tasso Euribor sarà rilevato con valuta del 1° giorno del mese solare di stipula per il primo periodo di maturazione di interessi e con valuta del primo giorno lavorativo di inizio di ciascun periodo di interessi per ciascuno dei successivi periodi;
(c) il tasso Euribor utilizzato sarà quello con divisore 360;
(d) qualora al momento della rilevazione periodica la quotazione del parametro di indicizzazione tempo per tempo applicato sia negativa, per il corrispondente periodo di applicazione il tasso applicato sara’ pari allo spread contrattualmente previsto.
Spread Per circolante: massimo 3,99%
Per investimenti: massimo 3,41%
Il foglio informativo è disponibile al seguente link
RICHIEDA CONSULENZA SULL'ARGOMENTO TRATTATO IN QUESTO ARTICOLO
TRS Consulting nasce nel 2014, diventando punto di riferimento per le imprese in materia di tassazione TARI e tributi locali. In un quadro normativo tra i più complessi, con agevolazioni ad onere e carico dei contribuenti, lo studio ha aiutato decine di imprenditori all’ottenimento dei risparmi spettanti.
Via Mattine 83 – Agropoli (SA)
Telefono: 0974 192 6621
Email: info@trsconsulting.it
Web: https://trsconsulting.it